XXVIII Congresso Nazionale SIPF

 'Real brains in the virtual SIPF Annual Meeting

RIVEDI LE REGISTRAZIONI

20, 21, 27, 28 novembre 2020

Siamo entrati in una nuova era caratterizzata, almeno al momento, da una profonda modificazione delle nostre abitudini di vita. La pandemia ha infatti stravolto la quotidianità e anche la fruibilità della scienza. Tutto ciò non ferma la SIPF che propone anche nel 2020 il proprio Congresso Annuale, anche se si tratterà di un virtual meeting.

Il Congresso sarà suddiviso in 4 webinars che si svolgeranno nei pomeriggi del 20 e del 27 novembre e nelle mattine del 21 e del 28 novembre. Includerà, come al solito, simposi, proposti dai soci e approvati dal Consiglio Direttivo, e letture magistrali, tenute da eccellenze nel campo della Psicofisiologia e Neuroscienze Cognitive. Ci sarà poi spazio per la presentazione di ricerche originali da parte degli iscritti al Congresso, sotto forma di presentazioni orali e poster aperti alla discussione telematica.

Non avremo il piacere di abbracciarci e di discutere di persona, tuttavia avremo tutti la possibilità di confrontarci con un approccio totalmente nuovo al dibattito scientifico, nel rispetto degli elevati standard scientifici che la SIPF ha sempre garantito nei propri Congressi Annuali.

Il progetto formativo sarà accreditato ECM. È in atto la pratica ministeriale di accreditamento presso la commissione ECM per la certificazione di tale corso finalizzata all’attribuzione di Crediti Formativi, secondo il programma di Educazione Medica Continua.
Le professioni accreditate sono le seguenti:
•    Medici Specialisti in Neurofisiopatologia, Neurologia, Neuropsichiatria Infantile, Neurochirurgia, Psichiatria;
•    Psicologo, Fisioterapista, logopedista;
•    Tecnici di Neurofisiopatologia



Sottomissione proposte di simposio

E' ufficialmente aperta la CALL FOR SYMPOSIA per il XXVIII Congresso Nazionale SIPF.
La sottomissione dei simposi dovrà essere effettuata tramite il modulo online
Le proposte di simposio dovranno pervenire alla Segreteria Scientifica entro il 30 Giugno 2020

Le proposte di simposio già pervenute verranno aggiunte alle nuove sottomissione e portate alla valutazione del Consiglio Direttivo; i proponenti possono adattare la loro proposta al nuovo formato telematico del Congresso


Sottomissione abstract

Dal 30 Giugno al 15 Ottobre 2020 sarà aperta l’abstract call.

L’invio delle proposte dovrà essere effettuato tramite il modulo che troverete prossimamente online. Per poter presentare il proprio contributo è necessaria l’iscrizione al Congresso.

Gli abstracts accettati verranno presentati sotto forma di POSTER.

Alcuni abstracts verranno selezionati per la presentazione all’interno del virtual meeting come PRESENTAZIONI ORALI. Verranno fornite indicazioni e maggiori informazioni al momento in cui verrà notificata l’accettazione dell’abstract.

L’abstract del contributo, in lingua inglese, dovrà avere una lunghezza massima di 400 parole, come previsto dal modulo di sottomissione online. È utile strutturare il contributo secondo obiettivi, materiali, metodo, risultati, discussione. Non si possono inserire riferimenti bibliografici, illustrazioni o tabelle. Gli autori saranno ritenuti responsabili del contenuto dei contributi. Gli autori non riceveranno bozze per la correzione.

La sottomissione di un abstract è considerata come autorizzazione alla sua pubblicazione online per i partecipanti al Congresso Annuale.







© 2017 Società Italiana di Psicofisiologia e Neuroscienze Cognitive. All Rights Reserved - segreteria@sipf.it

Cookie Policy  - Privacy Policy

Powered by Wild Apricot Membership Software