XXVII Congresso Nazionale SIPF

14-16 novembre 2019  -  Ferrara

Sala Estense e le Grotte del Boldini


Quest’anno il Congresso Annuale della Società Italiana di Psicofisiologia e Neuroscienze Cognitive si terrà dal 14 al 16 Novembre 2019 nella bellissima cornice della città di Ferrara, il cui Centro storico dal 1995 è stato inserito dall'UNESCO nella Lista dei Siti Patrimonio dell’Umanità.

Il Congresso avrà l’onore di ospitare per le letture magistrali il Prof. Giacomo Rizzolatti (Università di Parma),  il Prof. Eckart Altenmüller (Hanover University of Music, Drama and Media), la Prof.ssa Chiara Carrozza (Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa), la Prof.ssa Daniela Pietrobon per la senior lecture (Università di Padova)

Le sedi congressuali saranno la Sala Estense, in Piazza del Municipio, e lmbarcadero all'interno del Castello Estense di Ferrara.  

L’organizzazione del Congresso comprende, oltre alle due letture magistrali, sette Simposi, tra cui un Simposio Giovani, due sessioni di Comunicazioni orali e due sessioni poster.

La serata di venerdì 15 novembre 2019 verrà dedicata alla premiazione del Premio SIPF 2019, dato a un ricercatore italiano di età inferiore ai 45 anni che si è distinto per il suo importante contributo nell'ambito della psicofisiologia e delle neuroscienze cognitive, e del Premio SIPF Junior 2019, dato a un giovane ricercatore italiano di età inferiore ai 35 anni sulla base del migliore articolo pubblicato recentemente nel campo della psicofisiologia e delle neuroscienze cognitive.

Il premio SIPF Junior viene assegnato dopo una selezione fatta sulla base della proposta dell'articolo da valutare - per ulteriori informazioni. La scadenza per la presentazione del premio è il 30 giugno 2019.

La serata si terrà presso la Sala Imbarcadero del Castello Estense e terminerà con un cocktail-buffet offerto a tutti i partecipanti al Congresso.

Come per lo scorso anno, un workshop anticiperà il XXVII Congresso Annuale SIPF con lo scopo di riunire i ricercatori italiani che sviluppano le proprie attività sperimentali nel campo delle neuroimmagini e sarà un'ottima occasione per rafforzare le collaborazioni tra i principali gruppi italiani che utilizzano tali tecniche e la nostra Società. Il workshop si terrà in Sala Estense il 13 novembre.





© 2017 Società Italiana di Psicofisiologia e Neuroscienze Cognitive. All Rights Reserved - segreteria@sipf.it

Cookie Policy  - Privacy Policy

Powered by Wild Apricot Membership Software