Premio SIPF Junior 

Premio SIPF Junior 2024

Il Consiglio Direttivo della SIPF identificherà un giovane ricercatore italiano, di età inferiore ai 35 anni, sulla base del migliore articolo pubblicato recentemente nel campo della psicofisiologia e delle neuroscienze cognitive.

Il premio viene assegnato dopo una selezione fatta sulla base di una call dove i candidati inviano l'articolo da valutare
SCARICA QUI  il modulo da compilare ed inviare a segreteria@sipf.it

Nella domanda di partecipazione, i candidati dovranno compilare tutti i campi presenti. In particolare, i candidati dovranno includere, oltre ai propri dati personali, un articolo di cui sono primo autore e che è stato pubblicato nel 2023, nel 2024 o in press. Gli articoli dovranno offrire un contributo sperimentale originale, mentre non saranno accettate meta-analisi, editorial o review.

La valutazione dei lavori pervenuti seconda la scadenza sarà affidata a una Commissione di esperti nominati dal Consiglio Direttivo SIPF, sulla base della loro competenza riguardo allo specifico argomento e dell’assenza di motivi di incompatibilità.

I criteri per l’assegnazione del premio terranno conto della congruenza del tema con l’ambito della psicofisiologia e delle neuroscienze cognitive, dell’originalità dei contenti, dell’innovatività delle metodiche utilizzate e dell’eventuale interdisciplinarietà della tematiche trattate.

La scadenza per la presentazione del premio è il 15 maggio 2024.

Dal 2018, il Premio SIPF Junior è intitolato alla memoria di Enea Francesco Pavone.

Il premio consiste in un attestato della Società e l'iscrizione alla stessa per l'anno successivo.

Il ricercatore selezionato presenterà una breve relazione durante il prossimo Congresso Annuale SIPF


© 2017 Società Italiana di Psicofisiologia e Neuroscienze Cognitive. All Rights Reserved - segreteria@sipf.it

Cookie Policy  - Privacy Policy

Powered by Wild Apricot Membership Software