INVIO CANDIDATURE ORGANI SIPF 2019-2021

Tuesday, July 23, 2019 11:20 | Nadia Bolognini (Administrator)

INVIO CANDIDATURE ORGANI SIPF 2019-2021

Cari Soci,

con l’avvicinarsi del Congresso Annuale, siamo chiamati a rinnovare le cariche societarie che sono giunte a fine del loro mandato 2017-2019, attraverso elezioni telematiche. Le nuove cariche societarie verranno proclamate nella prossima Assemblea Generale durante il Congresso SIPF di Ferrara.

Colgo l’occasione per ricordarvi - in breve - le indicazioni dell’Articolo 9 del nuovo Statuto relativo alle Procedure elettorali:

- Per il Consiglio Direttivo, si possono candidare tutti i Soci ordinari e giovani in regola con il pagamento delle quote annuali e con almeno 2 (due) anni di anzianità di iscrizione alla SIPF. Per il Revisore dei Conti, si possono candidare Soci e persone esterne alla SIPF.

- Le procedure di votazione saranno effettuate per via telematica: la lista dei candidati dovrà essere pubblicata sul sito web della Società almeno 30 (trenta) giorni prima della data di inizio del Congresso Annuale, quindi entro il 14 ottobre 2019.

- Le candidature devono pervenire alla Società almeno 30 (trenta) giorni prima della data dell’inizio delle procedure elettorali, corredate da breve curriculum vitae, quindi entro il 10 settembre 2019.

- Ogni Socio avrà a disposizione un numero massimo di 8 (otto) voti per i membri del Consiglio Direttivo, così suddivisi: uno per il Presidente Eletto, uno per il Segretario Scientifico-Tesoriere, sei per i consiglieri eleggendi, fra cui sarà individuato il Vice Presidente (il consigliere che colleziona più voti fra i candidati eletti a consigliere). Inoltre, ogni Socio avrà a disposizione 1 (uno) voto per l’elezione del Revisore dei Conti.

- Risulterà eletto chi otterrà il maggior numero di voti per le rispettive cariche. Qualora si verifichi una situazione di parità dopo lo spoglio dei voti, sarà eletto il candidato con maggiore anzianità di iscrizione.

- Il voto telematico sarà consentito dal momento della pubblicazione della lista dei candidati sul sito web della Società, fino alla mezzanotte del giorno precedente l’Assemblea Generale dei Soci in sede congressuale, a tutti i Soci in regola con il pagamento della quota sociale per l’anno in corso: le procedure elettorali saranno quindi possibili dal giorno della pubblicazione dei candidati (14 ottobre al più tardi) fino al 14 novembre. Sarà premura della Segreteria informarvi delle varie scadenze.

Per il momento, chiederei pertanto a tutti i Soci interessati a candidarsi alle cariche del prossimo Consiglio Direttivo per il biennio 2019-2021, di inviare un messaggio email a segreteria@sipf.it, allegando un breve curriculum vitae, entro la mezzanotte del 10 Settembre 2019.

Rimaniamo a disposizione per qualsiasi richiesta di chiarimento o informazione.

Un caro saluto,

Segreteria SIPF

© 2017 Società Italiana di Psicofisiologia e Neuroscienze Cognitive. All Rights Reserved - segreteria@sipf.it

Cookie Policy  - Privacy Policy

Powered by Wild Apricot Membership Software